Ben quattro i convocati provenienti dalla squadra giovanile di Anteria TeLiMar per il Raduno Nazionale di pallanuoto con gli “azzurrini” e convocazione anche per Claudio Provenzano, Campione Mondiale di Canottaggio nel 2012
22
mar
2014

Sono ben quattro i convocati provenienti dalla squadra giovanile di Anteria TeLiMar per il Raduno Nazionale di pallanuoto con gli “azzurrini”.

Domani, mercoledì 19 Marzo, impegno romano al Salaria Sport Village per i nostri giovani Under 15, punte di diamante della squadra giovanile allenata da Vittorio Schimmenti, che sta dominando il Campionato Regionale ed è proiettata verso le semi-finali nazionali.

Si tratta della prima esperienza in nazionale per i classe ’99 Andrea Radicello, Riccardo Lo Dico, Claudio Geloso e Andrea Giliberti.

Ma le soddisfazioni per il presidente Marcello Giliberti non finiscono qui. Convocazione, infatti, anche per il nostro Claudio Provenzano, Campione Mondiale di Canottaggio nel 2012.

Convocato insieme ad altri venti giovani atleti nella categoria Pesi Leggeri, “individuati tenendo conto dei risultati ottenuti, delle loro qualità tecniche specifiche del canottaggio, dei valori fisiologici, dei curricula, dell’età e del peso corporeo”.

Provenzano si trova già a Sabaudia con la prima squadra azzurra, per il Raduno Nazionale di Canottaggio che si concluderà il 29 marzo.

In entrambi i Raduni, i nostri sono gli unici atleti siciliani convocati.

Fonte: http://www.wpdworld.com