Campus estivi

Il TeLiMar, durante la stagione estiva, organizza i “Campus on The Beach” che, giunti nel 2019 alla loro tredicesima edizione, riscuotono un grande successo, coniugando perfettamente l’attività ludica a quella sportiva in questo incantevole tratto di litorale.


Tanto sport ed animazione caratterizzano i Campus estivi, vera e propria forma di outdoor education che si svolgono in moduli bisettimanali dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 (con accoglienza alle 8.30). Ogni anno più di 200 bambini (iscritti TeLiMar e non) hanno così l’opportunità di partecipare ai Campus, in cui vengono dotati di tutto l’occorrente personalizzato (maglietta, zainetto e cappellino), prendendo parte alle attività suddivisi in gruppi omogenei per fasce di età. Dal Martedì al Venerdì si alternano lezioni (della durata di 50 minuti ciascuna) di canoa/canottaggio, nuoto, pallanuoto, vela, calcetto, tennis, ginnastica ed inglese, con un break di 10 minuti fra una disciplina e l’altra. In questi 10 minuti di break i giovani atleti riposano e socializzano con i componenti degli altri gruppi, interagendo in apposite aree a loro dedicate.


Novità, che si riproporrà anche nell'estate 2019, in collaborazione con la Condotta SLOW FOOD di Palermo, sensibilizzazione per gli allievi dei Campus verso il cibo buono, pulito e giusto.

Ecco le varie opzioni per fasce d’eta’:

Baby-Campus on the Beach:
per bimbi di 5 anni con tanta animazione, ginnastica ed attivita’ in acqua (tese al loro graduale ambientamento in acqua ed allo sviluppo della loro acquaticita’).

TeLiMar Campus on the Beach
(dalle 9.00 alle 13.00), per bimbi e ragazzi dai 6 ai 12 anni (divisi per eta’ in gruppi omogenei) che, alternando la pratica di discipline sportive di terra (calcetto, tennis e ginnastica) alle nostre tradizionali discipline marinare (nuoto, pallanuoto, canottaggio e vela), insieme all’inglese, li vedono impegnati in attivita’ ludico-sportive a 360°.

Le Mini Olimpiadi
I TeLiMar Campus on the Beach si concludono ogni anno con le Mini OIimpiadi a Settembre; due intense giornate di gare che vedono i bimbi che hanno partecipato ai Campus confrontarsi nelle varie discipline svolte durante i vari moduli, con premiazione finale e festa serale di fine Campus con Spettacolo e musica.

Campus estivi

“I Campus on the Beach”, organizzati in moduli bisettimanali con inizio la terza settimana di giugno, si protraggono fino a metà luglio per poi concludersi con le Mini-Olimpiadi di Settembre.
Per info & prenotazioni manda un email a campus@telimar.it con i seguenti dati:
Nome e Cognome genitore Nome e Cognome allievo Data di nascita allievo Periodo/Modulo di Campus prescelto


I Campus on the Beach sono aperti anche a non iscritti. Scarica il programma.

Fotogallery

Appuntamenti

18
giu

TeLiMar Campus on the beach 2019

Tanto sport e divertimento Moduli bisettimanali dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30 (se si sceglie l'opzione pranzo) I°[...]

Newsletter

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti su tutti i campus estivi