Mare & Sport

TeLiMar, club ricreativo che fonda le sue radici nello sport dilettantistico, con le sue squadre di Pallanuoto e Canottaggio, è sinonimo di agonismo ed è riconosciuto come Scuola Sportiva federale di avviamento e perfezionamento al canottaggio, al nuoto, alla pallanuoto ed alla vela, con corsi rivolti a bimbi, giovani ed anche master.
Attraverso la suddetta pratica sportiva si tende anche ad avvicinare i giovani alla fruizione "pulita e sostenibile" del territorio, praticando le loro attività a stretto contatto con la natura.

News Sportive
23
lug

Il TeLiMar con i suoi alfieri in Polonia per il Mondiale U23 Cardella e Gaetani Liseo già a Poznan...

Sono già a Poznan, in Polonia, gli atleti della Canottieri TeLiMar Mirko Cardella ed Emanuele Gaetani[...]
21
lug

Il TeLiMar ingaggia l’attaccante napoletano Massimiliano Migliaccio L’attaccante dell’89, neoacquist...

Continua la campagna acquisti del TeLiMar per strutturare una squadra di alto livello per il prossimo[...]
18
lug

Il TeLiMar ingaggia il portiere Andrea Lamoglia, punto di forza per sette anni dell’Aquachiara in A1

Continua la campagna acquisti del TeLiMar per strutturare una squadra di alto livello per il prossimo[...]

Pallanuoto

Il Circolo Nautico TeLiMar nasce nel 1988 ed avvia l’attività della sezione pallanuoto risultando storicamente una delle più giovani tra le Società che prendono parte alla massima serie di pallanuoto, disputando ben 8 campionati di serie A1.
Dopo numerose entusiasmanti stagioni vissute da protagonista, intrapreso un progetto pluriennale mirato alla crescita ed affermazione del proprio vivaio, milita in serie A2 in cui nelle ultime tre stagioni ha conquistato l'accesso ai Play-Off per l'A1.

Canottaggio

Dal 1998 la Canottieri TeLiMar, grazie all’instancabile lavoro della Dirigenza e del suo Team, ha raggiunto importanti traguardi in campo nazionale ed internazionale, riuscendo a conquistare ben nove titoli di Campione Mondiale, l'ultimo dei quali quello di Claudio Provenzano, laureatosi Campione del Mondo 2012 a Trakai, in Lituania.
I nostri grandi campioni sono seguiti da tanti più giovani, e da maturi vogatori della categoria Master, potenziata nelle ultime stagioni. Sempre tutti insieme a remare!

Corsi sportivi

In autunno, inverno e primavera, il TeLiMar, avvalendosi dei suoi numerosi e competenti istruttori federali, organizza corsi di Canottaggio (al Porto di Palermo ed al Lago di Piana degli Albanesi), di Nuoto e Pallanuoto (alla Piscina Olimpica Comunale di Palermo).
Nel periodo estivo, tanti allievi in attività per i Campus on the Beach, coinvolti a mare ed a terra nelle seguenti discipline: nuoto, pallanuoto, canottaggio, vela, calcetto, tennis e ginnastica.

Newsletter

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti su tutte le attività del Circolo Sportivo

Foto

Video