Campus estivi

Il TeLiMar, durante la stagione estiva, organizza i “Campus on The Beach” che, giunti nel 2022 alla loro sedicesima edizione, recentemente accreditati al Progetto EduCamp CONI, riscuotono un grande successo, coniugando perfettamente l’attività ludica a quella sportiva in questo incantevole tratto di litorale.


Tanto sport ed animazione caratterizzano i Campus estivi, vera e propria forma di outdoor education che si svolgono in moduli bisettimanali dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 (con accoglienza alle 8.30). Ogni anno più di 200 bambini (iscritti TeLiMar e non) hanno così l’opportunità di partecipare ai Campus, in cui vengono dotati di tutto l’occorrente personalizzato (maglietta, zainetto e cappellino), prendendo parte alle attività suddivisi in gruppi omogenei per fasce di età. Dal Martedì al Venerdì si alternano lezioni di canoa/canottaggio, nuoto, pallanuoto, vela, tennis-tennis tavolo, ginnastica ed inglese.


Sempre nella profonda volontà di limitare il contagio da Covid, questa estate verrà proposta opzione pranzo con posti limitati e nel rispetto delle norme relative al distanziamento interpersonale tra i gruppi diversi.

Ecco le varie opzioni per fasce d’eta’:

Baby-Campus on the Beach:
per bimbi di 4 e 5 anni impegnati in attività di ginnastica, attivita’ in acqua (tese al loro graduale ambientamento in acqua ed allo sviluppo della loro acquaticita’) e di lettura in italiano ed in inglese e svariate attività della nostra ludoteca del mare.

TeLiMar Campus on the Beach
(dalle 9.00 alle 13.00), per bimbi e ragazzi dai 6 ai 12 anni (divisi per eta’ in gruppi omogenei) che, alternando la pratica di discipline sportive di terra (tennis, calcetto e ginnastica) alle nostre tradizionali discipline marinare (nuoto, pallanuoto, canottaggio e vela), insieme all’inglese, li vedono impegnati in attivita’ ludico-sportive a 360°.

Le Mini Olimpiadi
I TeLiMar Campus on the Beach si concludono ogni anno con le Mini OIimpiadi - che vedranno quest'anno bimbi e ragazzi misurarsi in attività di valutazione delle loro abilità motorie e di coordinazione (il 30 e 31 Agosto); due intense giornate di gare che vedono i bimbi che hanno partecipato ai Campus confrontarsi nelle varie discipline svolte durante i vari moduli, con spettacolo e premiazione di fine Campus con Spettacolo e musica e consegna diplomi di partecipazione.

Campus estivi

“I Campus on the Beach”, organizzati in moduli bisettimanali con inizio a fine giugno, si protraggono fino ai primi di Agosto per poi concludersi con le Mini-Olimpiadi di fine estate.



Per info & prenotazioni manda un email a campus@telimar.it con i seguenti dati:

Nome e Cognome genitore Nome e Cognome allievo Data di nascita allievo Periodo/Modulo di Campus prescelto





I Campus on the Beach sono aperti anche a non iscritti.



Tutte le procedure di iscrizione ai nostri Campus sono svolte online.



Vi aspettiamo numerosi. Fate respirare ai vostri figli l'aria del TeLiMar, alla scoperta dei nostri valori della crescita e condivisione in gruppo, dello sport praticato all'aria aperta fin da piccoli.



Buona estate, con noi!

Fotogallery